Ristorante a Bracciano - Trattoria del castello

Il ristorante a Bracciano "Trattoria del castello" è uno dei più conosciuti della cittadina laziale. Noto per la sua location straordinaria accanto al castello di Bracciano e per la sua atmosfera raccolta e familiare, è stato luogo di ritrovo preferito di VIP come Lucio Dalla e, soprattutto, Lucio Battisti (che dopo le lezioni di vela sul lago di Bracciano si ritirava qui per gustare i piatti della nostra cucina). In passato questo ristorante a Bracciano è stato scelto anche come set cinematografico per film girati da artisti come Orson Wells e Anna Magnani.

Solo nell'arco dell'ultima gestione la Trattoria del Castelloè stata visitata da molti personaggi famosi che qui hanno trovato un'accoglienza in grado di farli sentire coccolati e senza pressioni (il nostro personale è conosciuto e amato da tutto il paese). Tra questi ricordiamo Fiorello, Neri Marcorè, Gegè Telesforo... Nel ristorante a Bracciano hanno trovato stessa aria informale, ma sempre professionale, che negli anni ha stregato migliaia di visitatori che noi amiamo considerare amici, quasi parenti, non semplici clienti.

Il ristorante a Bracciano (attraverso più di una gestione) ha occupato questi locali già dal 1935, ma la struttura è ben più antica. Si tratta infatti di un palazzo del '500, di poco successivo alla costruzione del castello di Bracciano che gli fa da sfondo. All'interno racchiude anche edifici precedenti come il chiostro degli agostiniani, anch'esso risalente al XV secolo, sul quale si affaccia la nostra cucina.